mercoledì 15 marzo 2017

Stesa semplice per una domanda precisa

Ciao a tutti! Oggi ho voluto postare una nuova stesa (ideata da me) per rispondere alle semplici domande. 
Allora importante come sempre la domanda che si pone alle carte. Oggi la nostra domanda sarà questa: Ci sarà un incontro tra Minnie  e Topolino? 
Mischiamo bene le carte concentrandoci su Minnie  e Topolino e tagliamo il mazzo ponendo la domanda in questione. 


Le carte al taglio (che metteremo in cima alla stesa) ci daranno una prima indicazione su quelli che sono i pensieri di chi consulta le carte (in questo caso di Minnie)
La 1 carta saranno gli aspetti del passato che hanno avuto un'influenza (positiva o negativa) della situazione. 
2 gli aspetti del presente 
3 gli sviluppi nell'immediato futuro
4 l'esito
5 al centro abbiamo una carta che può darci indicazioni sulle motivazioni (diciamo una domanda supplementare) ad esempio abbiamo chiesto se c'è incontro tra M. e T. conosciamo i pensieri di M. al taglio, quindi nella 5 carta possiamo andare a vedere quelli di Topolino. O ancora possiamo chiedere cosa possiamo fare in merito alla situazione (se la risposta dovesse essere negativa) ancora possiamo chiedere le motivazioni di quel dato esito ecc... 




Allora.... vediamo che al taglio abbiamo Morte + Fante di Coppe questa combinazione ci indica il desiderio di Minnie che questa situazione con Topolino possa cambiare che lui possa ricambiare le sue aspettative (in merito a questo incontro...) 
La prima carta 8 Bastoni ci dice che questo è un rapporto che è in fase di crescita e di sviluppo e infatti l'asso di coppe al 2 posto (situazione presente) ci indica proprio un'unione armonica anche se in una fase iniziale... la 3° carta (gli sviluppi nell'immediato) è la carta del Carro, carta che indica proprio viaggi e spostamento... quindi è plausibile che questo incontro ci sia (anche nell'immediato futuro) la carta n.4 ci indica il risultato finale (quindi la risposta delle carte in merito alla domanda posta inizialmente) abbiamo qui un 4 Denari che non è una carta molto positiva per gli affetti, in quanto indica un'insicurezza affettiva o un bisogno "eccessivo" di sicurezze. Per cui potrebbe esserci poi un blocco un fermo su questo incontro perché uno dei due ha timore di concretizzare il rapporto o di un'eventuale delusione.... 
Poiché abbiamo visto al taglio i pensieri di M. è evidente che questo tipo di blocco è di T. quindi chiedo alle carte i pensieri di lui in merito a questo incontro. La 5° carta 9 Bastoni ci parla di timore di restare delusi, di soffrire per amore (come in passato) di un eccessivo chiudersi in difesa... che potrebbe portare anche a parlare di incontrarsi ecc... ma poi a non riuscire a concretizzare la cosa. 
A questo punto si potrebbe ancora chiedere alle carte quale sarebbe l'atteggiamento giusto che dovrebbe avere Minnie nei confronti di Topolino. 
Quindi ho estratto ancora un'altra carta per un consiglio ed è venuto fuori l'Asso di Denari. Questa carta indica sicuramente un successo, il coronamento di un sogno, il concretizzarsi di una situazione. E' una carta che indica anche un qualcosa che bisogna portare alla luce (infatti il simbolo dell'asso di denari ricorda il Sole degli Arcani Maggiori) trovare quello che può essere il momento o il modo giusto di dare a T. le certezze di cui ha bisogno per uscire da questo timore di una possibile delusione. 


Spero che questa stesa vi sia piaciuta e possa essere utile per tutte
le vostre domande. Alla prossima!! :)