domenica 29 marzo 2009

Geomanzia

La divinazione per mezzo della 'terra', ovvero la Geomanzia, è una delle arti divinatorie più antiche. Senz'altro è quella che, più di ogni altra, è rimasta simile alle origini. Come i nomadi del deserto, che secoli e secoli fa, tracciavano figure sulla sabbia, così noi, oggi, semplicemente muniti di carta e penna, possiamo apprendere facilmente e con precisione il nostro futuro, mediante l'arte della Geomanzia.

Costruzione di un tema geomantico :

Un tema geomantico è composto da quindici caselle, dodici di queste corrispondono alla astrologia, le altre tre invece, sono specifiche della geomanzia e corrispondono ad un aspetto particolare del consultante. Passato- Futuro- Giudice.

Per ottenere lo scudo geomantico si può decidere di usare il getto dei punti attraverso, tratini, puntini, oppure il getto dei dadi. L'aspetto che interessa dei numeri che cosi si formano è se lo stesso è Pari o Dispari. formando cosi le diverse figure .

Per la costruzione del tema geomantico il Consultante dovrà fornire uno schema simile a questo, e referire una domanda..

gruppo 1

oooooooooooooooo

ooooooooo

ooooooooooooo

oooooo

gruppo 2

oooooooo

ooooooooooooooooooo

ooooo

oooooooooooooo

gruppo 3

oooooooooo

ooooooooooooo

ooooo

oooooooooooooooo

gruppo 4

oooooooooo

oooooo

oooooooooooooooooo

ooo

Con un modello come questo si ottiene la base per la costruzione dello scudo geomantico.