giovedì 28 maggio 2009

ORACOLI WICCA


Oracolo dell'acqua:

Procuratevi una ciotola abbastanza profonda e tanti bigliettini di carta quante sono le possibili risposte in merito a ciò che volete sapere. (esem: Troverò lavoro? sui foglietti potrete scriverete sì a breve, sì ma con il tempo, no, situazione incerta e così via.... date spazio alla fantasia!)
Pronunciate a voce alta la richiesta dell'oracolo. Scrivete su ciascun fogliettino una risposta, arrotolatelo e mettetelo nella ciotola, quando tutti i biglietti sono al suo interno, versate l'acqua fino a riempirla.
La risposta positiva che avete chiesto può essere ottenuta in più modi: considerando il primo bigliettino che viene a galla o quello che si apre per primo o quello di cui si intravede la risposta prima degli altri.

Oracolo dell'olio:
Per fare l'oracolo dell'olio abbiamo bisogno di: una scodella di vetro o di ceramica che deve essere riempita d'acqua, una boccetta d'olio d'oliva e un cucchiaino.

Riempita la scodella d'acqua ci prepariamo psicologicamente al rituale, rilassandoci e formulando la domanda. In questo tipo di oracolo dobbiamo porre un quesito a cui la risposta si limiti ad un si o ad un no. La domanda può riguardare qualsiasi argomento.

Con la scodella di fronte a noi appoggiata su un tavolo, versiamo l'olio nel cucchiaino fino a riempirlo e lo rovesciamo nella scodella d'acqua, questa operazione deve essere ripetuta per tre volte. A questo punto osserviamo l'olio: se si raggruma e resta in superficie, la risposta è un si. Se invece si separa in più gocce è un no.

Oracolo con i petali di rosa:
L'oracolo dei petali di rosa è un antico sistema divinatorio della tradizione popolare contadina. La rosa è da sempre considerata un simbolo dell'amore, ma in virtù dei vari colori si adatta anche ad altri argomenti.
Dall'oracolo dei petali di rosa possiamo ottenere solo risposte positive o negative. Per eseguire questa profezia è sufficiente procurarsi dei petali di rosa di colore diverso a seconda delle domande che vogliamo porre.

Petali di rosa rossa: amore, avventure passionali e tradimenti.
Petali di colore rosa: amore sentimentale e relazioni di coppia.
Petali di rosa gialli: per lavoro, denaro, affari e investimenti.
Petali bianchi: per qualsiasi altro argomento che non rientri nei tre casi precedenti.

si prendono 3 petali di rosa dello stesso colore, in modo da specificare una sola domanda relativa a un solo argomento.
Si traccia per terra, con il sale grosso, un cerchio di circa 30 cm di diametro, ci si siede davanti al cerchio e si effettuano i preliminari di concentrazione. I petali di rosa vengono tenuti in mano.

Dopo aver formulato la domanda si lanciano in aria, verso l'alto.

Se nessun petalo ricade all'interno del cerchio, la risposta è un no assoluto, se ne ricade uno solo è un no probabile, se ne ricadono due si tratta di un si probabile, se il cerchio contiene tutti i petali la previsione per quella domanda è un si.

(tratto da: la magia popolare, fonte internet)