martedì 27 maggio 2008

DIVINAZIONE CON LA CERA


Questo sistema di divinazione si basa sull'osservazione della candela e, più precisamente, della forma che la cera assume quando, poco dopo l'accensione, incomincia a colare lungo la candela stessa.
Preliminari
In primo luogo dovrete concentrarvi, liberandovi da preoccupazioni e tensioni. Dovrete quindi fare degli esercizi respiratori indicati in precedenza (ved. divinazione tramite fiamma)
Si accenderà quindi la candela con un fiammifero di legno, e dopo averla osservata per alcuni istanti, si chiuderanno gli occhi. Dopo esservi concentrati sul quesito da porre, si apriranno gli occhi e si formulerà la domanda, ad alta voce e una sola volta, osservando subito dopo da dove cade la cera, come cade e che figura forma cadendo.
Una goccia di cera cade molto rapidamente verso la base: buone notizie, che giungeranno rapidamente.
Una grossa goccia si ramifica cadendo: è un buon augurio. La persona in questione è stabile e tranquilla, sia dal punto di vista fisico sia da quello spirituale e sentimentale.
Una sola goccia cade dal lato destro: soluzione di problemi. Risposta positiva.
Una sola goccia cade dal lato sinistro: la soluzione ai problemi tarderà ad arrivare. Risposta negativa.
La goccia di cera cambia direzione mentre cade: futuro incerto. Ammesso che arrivino, le soluzioni ai problemi giungeranno in ritardo.
Cadono diverse gocce che poi si riuniscono: se cadono a destra si otterrà l'aiuto di qualcuno per trovare la risposta agli interrogativi che ci si è posti; se cadono a sinistra si dovrà trovare da soli la soluzione.
Le gocce rallentano e si uniscono ad altre prima di arrivare alla base: buon augurio. Rapide soluzioni alle questioni in sospeso.
Le gocce si arrestano momentaneamente prima di arrivare alla base: malaugurio. Persona indecisa, irresponsabile e incapace di risolvere i problemi. Soluzione difficile.
(tratto da: Entrare... nello straordinario potere delle candele, Osiris)